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I NOSTRI SERVIZI

OBIETTIVI GENERALI DEI PROGETTI

Lo scopo prioritario è quello di far apprezzare il brand turistico proposto, rafforzandone l'immagine e l'identità.

Per arrivare a tale scopo, è necessario:

  • svolgere pubblicità di immagine, giocando sulle emozioni e mirando a creare o rafforzare atteggiamenti positivi;
  • - attrarre nuove generazioni di turisti;
  • - abbattere i costi di promozione di ogni singolo ente, agenzia, società, struttura ricettiva, ecc... attraverso un network di relazioni;
  • - promuovere le risorse strutturali e gestionali della destinazione in maniera unitaria e sinergica;
  • - ricercare la coincidenza tra identità e immagine della destinazione attraverso la veicolazione dei proprio segni distintivi (storia, cultura, tradizioni, territorio);
  • - presentare un'offerta turistica completa, in grado di raggiungere tutti i possibili target di clientela;
  • - creare, se possibile, nuove collaborazioni tra enti pubblici (Regioni, Province, Comuni, STL, Camere di Commercio, ecc...) e privati (Agenzie di Viaggio, Associazioni di Operatori, Consorzi, Cral, ecc...);
  • - instaurare nuovi rapporti commerciali con Tour Operator e altri soggetti specilizzati nel settore turistico;
  • - presentare un prodotto turistico adeguato al mercato di riferimento;
  • - aumentare l'interesse nei confronti della destinazione in questione, al fine di accrescere le presenze all'interno delle strutture ricettive, delle strutture del comparto ristorativo, enogastronomico, del commercio e delle filiere in genere;
  • - favorire l'inserimento nei cataloghi dei partners acquisiti, fornendo loro supporto per la collocazione dei prodotti;
  • - sorprendere il consumatore nei momenti e nei luoghi nei quali non è predisposto ad estraniarsi e a rifiutare la pubblicità.
Per soddisfare le esigenze del mercato è necessario creare occasioni di incontro tra domanda e offerta attraverso azioni possibilmente personalizzate e originali.

Molte sono le imprese e le amministrazioni pubbliche che adottano il concetto di "Integrated Marketing Communication" (IMC, ossia Comunicazione Integrata di Marketing), basata sull'attenta integrazione e coordinamento dei molteplici canali della distribuzione.

Essa ha lo scopo di trasmettere un messaggio chiaro, coerente e convincente sia al potenziale consumatore, sia all'intermediazione stessa. Questo rappresenta un processo complesso ed articolato che varia da offerta a offerta, in base al livello acquisito del brand, delle risorse disponibili, della domanda, del target e di molti altri fattori.